Combatti la placca e i batteri della bocca grazie ai prodotto di Ideco Group

Per ridurre la placca segui i seguenti consigli in combinazione ai prodotti di Ideco Group per avere un sorriso smagliante e una bocca sana e pulita. Le malattie dentale sono alcuni dei problemi più diffusi al mondo e sono causate dai batteri presenti nella bocca e nel cavo orale. Nella bocca ci sono miliardi di miliardi di batteri, ma la maggior parte sono benevoli e solo alcuni sono davvero dannosi per la salute di denti e gengive. Per fortuna c’è un’arma letale per difendere lo smalto: lo spazzolino. Infatti se ci si lava i denti regolarmente, preferibilmente al mattino e alla sera, con un dentifricio al fluoro, come quelli in vendita da Ideco Group, il vero specialista dell’igiene dentale.

La saliva è un metodo che il corpo umano ha per difendersi dai batteri, ma durante la notte la saliva è a un livello molto basso e questo lascia i denti esposti all’attacco degli acidi batterici, che possono causare carie nello smalto dentale e infiltrarsi nelle gengive, infiammandole.

La placca è una patina sottile, una sostanza dal colore giallastro che deriva dalla crescita dei batteri e dai residui di cibo che si infilano tra i denti, che oltre ad essere una delle cause dell’alito pesante, fanno proliferare i batteri. Se la placca viene lasciata lì, questa irrita le gengive.

Il tartaro e le incrostazioni sono una sostanza dura e giallastra che si forma sulle sedimentazioni di placca quando i batteri muoiono e si mineralizzano. Il tartaro è quindi uno stadio successivo ed è segno di una cattiva igiene orale. Il tartaro irrita le gengive e fa moltiplicare i batteri che possono intaccare la smalto dentale e causare carie. Una volta che si forma, non si può rimuovere il tartaro con uno spazzolino normale ma si rallentare la sua crescita usando dentifrici specifici anti-tartaro a setole medio dure, come quelli che vengono forniti da Ideco Group.

Per conoscere meglio questi rischi e i prodotti per combatterli efficacemente si può visitare il sito internet di Ideco Group all’indirizzo www.idecogroup.it.