Chirurgia plastica: quali sono gli interventi pe rimodellare il corpo

Ci sono moltissimi interventi di chirurgia plastica che permettono di rimodellare il corpo. Ecco allora tre soluzioni che consentono di dare un aspetto nuovo al viso, al seno e alla zona addominale.

Il lifting per combattere i segni del tempo

Anche se è una tecnica ideata diversi decenni fa. Il lifting facciale resta il più richiesto in assoluto. È la soluzioni che permette di eliminare tutti gli anti estetici segni del tempo, riducendo le rughe che si appianano. È l’unico sistema per ridurre le rughe dato che non esistono creme o rimedi dermatologici in grado di dare lo stesso risultato. I tessuti del viso sono rinsaldati per poter tornare alla loro posizione originale.

La mastoplastica per modificare il volume del seno

Si parla di mastoplastica additiva quando l’obiettivo è quello di aumentare il seno con delle protesi di silicone. È una procedura molto richiesta che garantisce un risultato ottimale grazie a diverse tecniche di inserimento: dal cavo ascellare, da sotto il seno oppure dell’areola. L’aumento del seno si fa per armonizzare la figura, senza mai esagerare con seni finti e artificiali che non esistono in natura. Non esiste solo la mastoplastica additiva ma c’è anche quella riduttiva per un seno più piccolo. Ci sono diverse star che si sono fatte ridurre il seno per motivi estetici ma lo si fa anche per un seno troppo grande che crea problemi alla schiena.

La liposuzione per eliminare l’apide

Prima abbiamo detto che questo tipo di intervento rimodella la zona addominale ma non è esattamente così perché la procedura può esser applicata a ogni parte del corpo dove ci sono dei depositi di grasso. Caviglie, ginocchia cosce, glutei, fianchi, addome, seno, braccia e anche il viso possono esser sottoposti a questa procedura che ha enormi vantaggi. È una procedura molto amata e richiesta perché si riesce a dare nuova forma con delle cicatrici minime. Infatti, grazie alla piccola entità della cannuccia che si usa per questo intervento, non si notano nemmeno le cicatrici post operatorie.

Per info e / o prenotazioni: www.chirurgoplasticoroma.info