Che cosa serve a una festa per bambini: cibo, bevande e torta!

Cibo

In una festa per bambini non può di certo mancare qualche stuzzichino. I bambini vanno pazzi per patatine e caramelle ma sarebbe meglio non esagerare per evitare mal di stomaco e abbuffate. Un po’ di patatine possono esserci ma provate anche con qualcosa di un po’ più elaborato ma sempre accattivante e di gusto. Il meglio in questo caso è di certo la pizza che può essere condita anche con qualche innocua verdurina così i bambini le assumono in maniera quasi inconsapevole. Gli esperti di animazione feste bambini possono darvi preziosi consigli per poter capire che cosa mangiano volentieri i più piccoli senza che i più grandi alzino gli occhi al cielo. Meglio optare qualcosa di leggero perché spesso i bambini si abbuffano e poi corrono rischiando di stare male.

Bevande

Le bevande in una festa per bambini devono per forza essere alcol free perciò fate molta attenzione quando le acquistate perché alcune potrebbe avere delle etichette poco chiare. Preferite bevande senza caffeina e senza troppi zuccheri.

Torta

La torta è il pezzo forte della festa che non può di certo mancare. Il momento più atteso di una festa di compleanno è proprio il taglio della torta. Ricordate di fare un po’ di scena, perciò spegnete le luci e portare su un bel tavolo la torta con le candeline accese. Gli altri bambini devono cantare la canzoncina di tanti auguri e il festeggiato deve spegnere le candeline con un unico grande soffio. Il momento è ancora più divertente se è organizzato da esperi di animazione feste bambini che intrattengono i più piccoli. Mentre portate la torta fate estrema attenzione per evitare che cada o si rovesci, se avete un carrellino sarebbe meglio. La torta la potete preparare voi stessi a casa poiché per i bambini va benissimo qualcosa di semplice: anche una torta di mele. Ne caso in cui non avete tempo potete commissionare la torta a una pasticceria. Ricordate sempre di chiedere se i bambini hanno allergie o intolleranze, anche per quanto riguarda il cibo e gli stuzzichini.