Che cosa portare in un negozio di compro oro per avere un bel guadagno

Ci sono diversi oggi che possono esser portati in un negozio di compro oro per avere un bel guadagno. È meglio saper esattamente che cosa può esser portato per arrivare preparati.

I gioielli in metallo prezioso

La prima cosa che un negozio di compor oro accetta sono i gioielli in metallo prezioso. I metalli che vengono pagati meglio sono l’oro, l’argento ma anche il platino. Ci sono inoltre delle leghe che hanno un grande valore come l’oro bianco oppure rosa. Per tale ragione, chiunque avesse in casa vecchi gioielli come bracciali, catenine, anelli etc. può portarli a far valutare. Vendendo oggetti preziosi in metallo come l’oro si ha la possibilità di avere subito un a bella entrata di denaro da spendere come si preferisce. È indispensabile che l’oggetto che si porta sia interamente realizzato in metallo prezioso e non solo ricoperto, altrimenti il suo valore è pressoché nullo. Per poter stabile il prezzo dell’oggetto, lo si deve pesare; questo è l’unico modo per assegnare il giusto valore al pezzo portato al negozio.

Le pietre preziose

Un’altra possibilità di guadagno è rappresentata dalle pietre preziose. Queste se sono incastonate in un gioiello, vengono ugualmente valutate. Il guadagno possibile sarà rappresentato sia dall’oggetto in metallo prezioso e anche dalla pietra preziosa. Le pietre preziose possono anche esser sfuse, cioè non incastonate in un oggetto. Anche in questo caso, la vendita si prospetta molto fruttuosa. I criteri di valutazione delle pietre sono diversi e l’esperto del negozio deve valutare non solo la tipologia, ma la grandezza, i carati, il tipo di taglio, la purezza etc.

Gli orologi vintage

Infine, vi sono anche gli orologi che possono essere proti al negozio di compro oro per avere un bel guadagno. Gli orologi che valgono di più sono quelli vintage, anche se non sono realizzati in metallo prezioso. Se l’orologio è però effettivamente realizzato con metalli come oro, argento, platino e simili, è ovvio che il suo valore sarà molto alto. Anche in questo caso, ci sono degli specifici criteri di valutazione.

Per info e / o prenotazioni: https://comproororoma.info/