Casio Pro Trek: il giusto accessorio per l’outfit per affrontare la natura selvaggia

Quando prepariamo abbigliamento, borsa e accessori per affrontare un’avventura nella natura selvaggia, ad alta quota, o in mare non si può fare a meno di mettere al polso uno degli orologi Casio Pro Trek. Questo accessorio diventerà non solo un particolare di carattere, di design per completare il vostro stile, ma diventerà un ottimo  strumento e alleato per affrontare al meglio la vostra avventura. Per chi ama le sfide, ma anche per chi ha un look sportivo, giovane, frizzante e all’avanguardia o per chi vuole sempre saperne una in più nella vita di tutti i giorni per stupire amici e conoscenti: un orologio Casio Pro Trek è perfetto.

Gli orologi Casio Pro Trek sono partners affidabili e sicuri, con una serie di funzionalità che li rende unici e impeccabili, con una tecnologia innovativa, dei meccanismi di precisione e un design moderno e piacente. In montagna, al mare, in città, sui monti, sui fiumi o nel bosco avrete sempre a portata degli strumenti utili per affrontare ogni avversità. Questa linea di modelli Casio è stata prodotta dal 1994 per rispondere alle esigenze di coloro che affrontano spesso avventure all’aria aperta. Le sue funzionalità sono molteplici.

Il Triple Sensor di cui sono dotati gli orologi Casio Pro Trek da a questi orologi una precisione ottimale. Tre sensori piccolissimi, ma super sensibili dotano questo orologio di una bussola digitale di precisione, dell’altimetro, del barometro e del termometro, che indicano con dettaglio qualunque variazione delle condizioni ambientali rendendo più pratica la vita di tutti i giorni e più sicura l’esplorazione all’aria aperta.

L’altimetro misura grazie al sensore di pressione l’altitudine alla quale ci si trova in quel momento. Il barometro utilizza un sensore di temperatura, con uno strato di silicio in tensione e un corpo cavo vuoto di aria. Alle variazioni di pressione ambientale, questo sensore reagisce mostrando a chi indossa questo orologio Casio Pro Trek anche la più piccola variazione di temperatura. La bussola digitale rileva il Nord magnetico e fa visualizzare la posizione in gradi sul display.

Il Tough Solar System di Casio Pro Trek rende questo orologio estremamente pratico, infatti le sue celle solari, minuscole e invisibili, permettono la ricarica dell’apparecchio ricaricandolo in modo ecologico ed intelligente. Se siete delle persone che viaggiano molto potrete sfruttare a pieno la funzione di Radio controllo, che permette di avere sempre l’ora locale esatta anche quando siete in viaggio. Alcuni dei modelli di Pro Trek hanno anche la funzionalità per seguire il ciclo delle fasi lunari e la variazione delle maree. Gli orologi di questa linea Casio hanno anche alcuni modelli perfetti per preparare la fase di avvio di una regata o di una gara di yacht. Il sistema Smart Access permette di accedere alle diverse funzionalità dalla corona elettronica dell’orologio.

I modelli di orologi Casio Pro Trek sono sportivi e frizzanti, i colori sono limitati alle tonalità del nero, del verde e del bianco/argento perché rispecchiano uno stile semplice e selvaggio. I cinturini, in resina, in carbonio, in acciaio massiccio, o titanio conferiscono a questo orologio un carattere più casual rispetto al tradizionale elegante cinturino in pelle, per questo sono perfetti per essere utilizzati ogni giorno. La funzionalità di retroilluminazione del display, lo rende adatto all’utilizzo quando le condizioni ambientali presentano scarsa visibilità, quindi sono perfetti per il popolo della notte.