Bistecchiera elettrica: 3 tipi di materiali differenti

In ghisa

Una bistecchiera elettrica può essere realizzata in ghisa che è un tipo di materiale che presenta davvero molti benefici per gli amanti della grigliata. Scegli una bistecchiera elettrica in ghisa che è indicata per cucinare tutti i tipi di cibi: carne, pesce e verdure a seconda dei tuoi gusti. La ghisa è molte resistente e viene tratta perché non si rovini. Le bistecchiere in ghisa ricevono uno strato in più per essere antiaderenti così il cibo non si attacca alla superfice. L’unico svantaggio della ghisa è che è un po’ pensate e perciò una bistecchiera elettrica così realizzata potrebbe risultare poco maneggevole.

In pietra ollare

La pietra ollare è un prodotto naturale che ormai è diventata molto diffuso grazie al suo uso in cucina. Si è scoperto che la pietra ollare è perfetta per cucinare i cibi, qualunque tu voglia: carne, pesce, ortaggi e verdura. La pietra ollare è un materiale usto per le bistecchiere elettriche perché ha la capacità di mantenere a lungo il calore diffondendolo in modo omogeneo, tanto che è usata anche per fare il barbecue all’aperto con il fuoco sotto. L’unico svantaggio della pietra ollare è che è un po’ porosa perciò tende ad assorbire i residui di cibo perciò se devi cucinare una cosa diversa devi prima pulirla bene con acqua e detersivo.

In alluminio

Un materiale che è molto usato anche per realizzare le piastre della bistecchiera elettrica è l’alluminio che ha molti vantaggi. L’alluminio è perfetto per cucinare i cibi e altre pietanza perché è in grado di mantenere a lungo la temperatura, distribuendo il calore in maniera omogenea. Se la temperatura resta sempre uguale, la bistecchiera elettrica cuoce il cibo in modo uniforme e in minor tempo. L’alluminio vien sottoposto a diversi trattamenti per essere reso antiaderente. I residui di cibo non sono assorbiti e puoi cucinare insieme anche cose diverse senza contaminare il gusto delle pietanze.

Per conoscere i modelli migliori presenti sul mercato, clicca qui bistecchieraelettrica.com