Attrezzi del fabbro

Ogni buon fabbro a Torino che si rispetti possiede determinati attrezzi che verranno utilizzati durante il suo intervento, indipendentemente dalla tipologia di lavoro che deve effettuare.

Ecco alcune tipologie di strumenti da lavoro che vengono utilizzati da tale artigiano.

Trapano e cacciaviti

Al primo posto, come attrezzatura di lavoro di un fabbro, bisogna porre i cacciaviti ed il trapano: essi, infatti, gli garantiranno di poter smontare la serratura di una porta, così come gli consentiranno di rimontare la suddetta, senza effettuare alcun tipo di danno alla porta stessa.

Bisogna sottolineare che, quando si parla di trapano, si fa riferimento ad una tipologia di utensile a batterie: questo per il semplice fatto che, se durante una sessione di intervento urgente h24 e la porta dovesse essere chiusa, il fabbro a Torino non potrà collegare il trapano alla corrente elettrica.

Per questo motivo si parla appunto di trapano che funzionano mediante l’utilizzo delle batterie.

I cacciaviti ovviamente saranno di tipologia differente: ci saranno quelli a stella ed a taglio, così come quelli per verificare se, in una determinata zona dove egli sta lavorando, ci sono flussi di corrente che potrebbero comportare delle problematiche assai spiacevoli da affrontare.

Ovviamente non mancheranno nemmeno le viti, che potranno essere sostituite nella nuova serratura, garantendo un livello di sicurezza maggiore al cliente che richiede l’intervento del fabbro a Torino.

Il grimaldello

Quando si richiede il servizio di interventi urgenti h24 per sbloccare la porta, il fabbro a Torino si presenterà con un particolare oggetto, ovvero il grimaldello.

Questo risulta essere fondamentale per un fabbro: si tratta di un oggetto che permetterà, a tale figura professionale, di poter facilmente forzare la serratura che deve essere aperta, garantendo al cliente il fatto di poter rientrare in casa sua senza alcuna tipologia di problema.

Ovviamente, il grimaldello verrà utilizzato dal fabbro a Torino solo per aprire la porta della casa di un cliente il quale, spesso in maniera sbadata, si ritrova chiuso fuori casa per colpa di una folata di vento che fa sbattere la porta oppure quando si accorge di aver dimenticato le chiavi di casa all’interno della propria abitazione ma la porta è già stata chiusa.

Lo stampo per la chiave

In alcune occasioni il fabbro a Torino porta con se anche un particolare oggetto che prende il nome di stampo per la chiave.

Per cosa risulta essere utile tale particolare tipologia di oggetto?

Essa è fondamentale per poter prendere la forma precisa della chiave la quale, una volta che il fabbro torna nella sua officina, riesce a creare mediante l’utilizzo dei macchinari appositi.

In occasioni veramente particolari, il fabbro dell’intervento urgente h24 utilizza una particolare polvere metallica che, una volta inserita nello stampo, permette all’artigiano di poter ricreare immediatamente la chiave, senza alcuna perdita di tempo.

Ovviamente, per poterla realizzare perfettamente, il fabbro a Torino utilizzerà delle limette che gli permetteranno di poter levigare la chiave e renderla utile per poter aprire quella determinata serratura.

Altri oggetti del fabbro a Torino

Tra le altre tipologie di attrezzatura, il fabbro a Torino utilizzerà anche il martello, qualora debba effettuare particolari lavorazioni che richiedono appunto il dover colpire, con tale oggetto, una serratura che magari deve essere sostituita o riparata.

Nella cassetta degli attrezzi sarà presente anche la nuova serratura, con tanto di chiave, che verrà sostituita e posta nella porta oggetto del suo intervento.

In questo caso, l’operazione avverrà in maniera rapida e veloce e la porta potrà essere utilizzata nuovamente da parte del cliente che richiede l’intervento del fabbro a Torino.

Queste sono solo alcune delle tipologie di attrezzi che, il fabbro a Torino, porta con se nel momento in cui deve effettuare un intervento di riparazione rapida ed immediata.

Ovviamente, la sua attrezzatura potrebbe subire delle variazioni: questo in base al tipo di operazione che dovrà effettuare e che verrà richiesta dal cliente che sfrutta il servizio di interventi urgenti h24.

Tali oggetti accompagneranno sempre questo particolare artigiano, il quale sarà in grado di lavorare, in maniera rapida e veloce, in qualsiasi situazione, indipendentemente dalla data e soprattutto dall’orario durante il quale viene chiesto il suo intervento.