6 ingredienti per le pulizie bio

  1. Il primo ingrediente che di sicuro hai già nella tua dispensa e puoi usare per le pulizie di casa è l’aceto. Va benissimo quello bianco o anche quello di mele, dal profumo anche più gradevole, ma evita quello di vino rosso e quello balsamico che non vanno per nulla bene.
  2. Il limone è un altro ingrediente acido che costa pochissimo e puoi usare per le pulizie di tutta la casa. Si può usare il succo di limone anche la buccia per migliorare l’odore per le diverse miscele bio. Se non hai il limone puoi usare anche un altro agrume poiché vi è comunque contenuto l’acido citrico. Controlla in frigo e cerca una rancia, un lime o anche un pompelmo.
  3. La carta dei giornali quotidiani è perfetta per pulire i vetri al meglio. Il motivo è dovuto alla presenza del piombo nell’inchiostro, il quale ha il potere di attrarre a sé l’acqua in eccesso che così no resta sulla superficie. Le particelle di acqua vanno tolte perché altrimenti lasciano una traccia antiestetica.
  4. Vecchi abiti. I vecchi indumenti possono essere utilizzati per le pulizie così eviti di dover comprare una serie di costose spugne, strofinacci, pezze etc. Le magliette di cotone sono perfette per diventare dei panni per pulire i vetri. Gli asciugamani diventano delle pezze per pulire le superficie mentre un vecchio maglione è perfetto per passare la cera sui pavimenti.
  5. Il sale è un prodotto che può essere per pulire la casa, in particolar modo lo sporco incrostato come quello sul fondo della vasca.
  6. Infine, un prodotto che non puoi mai mancare nella tua dispensa è il bicarbonato di sodio che puoi aggiungere a diverse soluzioni per pulire la casa. se lo metti in un secchio di acqua bollente con la buccia del limone puoi pulire i pavimenti. Prova inoltre a mischiare il bicarbonato a degli ingredienti acidi come l’aceto o il succo del limone così avrai una schiuma sgrassante da usare sulle superfici della casa.

Per prenotare l’intervento degli esperti, vai sul sito web impresadipulizieroma.info dove trovi tutti i recapiti.