5 caratteristiche top degli orologi realizzati in legno

La bellezza

Il legno è ila materiale scelto per questi orologi perché l’impatto estetico è davvero ottimo. Si possono avere diversi colori in base al tipo di essenza scelte per gli orologi legno. Si parte dai colori più scuri di legni come il teak e il black sandal. Si arriva poi a colori più chiari tipici ci legno come l’acero e in mezzo ci sono tutte le sfumature del marrone. Si possono realizzare orologi da polso molto belli mixando i diversi colori del legno, realizzando, per esempio, un quadrante scuro su un cinturino in legno scuro, o viceversa.

La naturalezza

La caratteristica che distingue gli orologi legno dagli altri è l’origine del tutto naturale del materiarle usato per la loro realizzazione. La particolarità di questi orologi è che sono realizzati con il un materiale 100% naturale: il legno. I vantaggi che ne conseguono sono davvero molti. Chi indossa un orologio in legno non ha problemi di allergie, che invece spesso insorgono indossando gli orologi normali.

La portabilità

Uno dei punti di forza degli orologi da polso realizzati in legno naturale è che sono davvero molto facili da portare perché non sono per niente pesanti. Il legno è, infatti, un materiale molto leggero che rende questi orologi un accessorio che può essere tranquillamente indossato da mattino a sera, senza alcun fatica.

L’artigianalità

L’intero processo produttivo per realizzare questi preziosi segnatempo è di tipo artigianale così ogni pezzo è unico e irripetibile. Ogni modello che viene realizzato è sottoposto a un processo che mira a dare tutte le attenzioni necessarie, sempre tenendo conto dl tipo di legno che si va a utilizzare. Passione e dedizione si uniscono per dare vita a un orologio da polso che usa materiale naturali che vengono trattati dalle mani più esperte di questo settore.

La durata

Gli orologi legno da polso sono un oggetto che piò vantare una durata massima nel tempo poiché è realizzato per durare a lungo negli anni: tutti i giorni, tutto il giorno senza alcun tipo di problema.