3 tecnologie per risparmiare gas

Le tecnologie più avanzate per le caldaie sono quelle che permettono di avere un risparmio davvero notevole. Ci sono diverse modalità con cui avere questo vantaggio che riesce a ridurre i costi in bolletta una volta per tutte.

Come funziona la caldaia a pre miscelazione

La caldaia a pre miscelazione è una tipologia che consente di avere un risparmio sui consumi di gas. La materia prima che si usa per produrre calore vien ridotta poiché questa caldaia addiziona un po’ di aria. Prima che il gas venga bruciato per produrre calore, vien aggiunta un po’ di aira, che comunque non riduce il calore prodotto. In tale maniera, si usa meno gas per produrre lo stesso quantitativo di calore richiesto e ciò aiuta a diminuire l’importo fatturato in bolletta.

Come funziona la sonda esterna

Non sempre però è possibile procedere con l’installazione di caldaie con le ultime tecnologie ma si può ugualmente avere una soluzione per ridurre i consumi di gas, avendo finalmente una bolletta meno cara rispetto a prima. Installare una sonda significa avere una tecnologia che regola la temperatura della caldaia in base a quanto fa freddo / caldo fuori.

Come funziona la caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione è un modello molto valido che permette di avere una netta diminuzione di consumi di gas, grazie all’eliminazione degli sprechi. Questa caldaia ha una tecnologia che permette di recuperare parte del calore che altrimenti viene emesso e portato via dai fumi di scarico. Dopo il processo di combustione, i fumi prodotti vengono espulsi dal camino e questi si portano dietro parte del calore prodotto. La caldaia recupera questo calore così ne ottiene di più rispetto a prima, utilizzando sempre lo stesso quantitativo di gas. Questo tipo di caldaia, come quella a pre miscelazione, danno diritto a detrazioni del 65% per il miglioramento dell’efficienza modestia. Ciò vuol dire che chi sostituisce la vecchia caldaia tradizionale con una di queste nuove, ha indietro il 65% della spesa sostenuta.

Per prenotare subito un appuntamento: www.assistenzacaldaiebaxi.it