3 sistemi alternativi che ti consentono di organizzare il tuo trasloco in modo partico e veloce

Nessun servizio: il fai da te

Mote persone traslocano da sé senza dover far intervenire nessuno. In questo caso, ogni operazione dei traslochi viene svolta in piena autonomia e dovrai perciò rimboccarti le maniche. È una soluzione che consente di risparmiare ma devi contare anche il dispendio di energie oltre che di tempo. Avrai bisogno di diverse giornate per finire il tuo trasloco, forse dovrai pure prendere ferie dal lavoro. Conta anche che potresti essere molto stanco e stressata per via dei traslochi a Roma che spesso sembrano semplici ma moltissimi sottovalutano la mole di lavoro necessità.

Servizio completo: la squadra di traslocatori

Un’ottima soluzione per traslocare è affidarti a una ditta di traslochi a Roma che si occupa di ogni operazione. In tal caso, non dovrai fare nulla poiché la squadra di traslocatori si occupa di ogni genere di operazione: dall’imballaggio al trasporto, dallo smontaggio al rimontaggio, etc. Ogni tua direttiva viene seguita e non dovrai fare nulla. È la soluzione che fa al caso tuo soprattutto nel caso in cui non hai tempo da dedicare al trasloco oppure non sai da che parte si inizia. Dovrai pagare la fattura del trasloco ma tutto il lavoro è completato nel minor tempo possibile senza alcun tipo di stress o fatica da parte tua.

Servizio parziale: una via di mezzo

Per i traslochi a Roma puoi anche valutare un servizio parziale. In questo caso, tu ti occupi di alcune operazioni e poi ti avvali della collaborazione della squadra di traslocatori per completare il lavoro. Sei tu che decidi il grado di coinvolgimento della ditta dei traslochi così da definire il servizio in base alle tue specifiche esigenze. Puoi svolgere in piena autonomia alcune operazioni, come l’imballaggio per esempio, e poi far intervenire la ditta di traslochi per il resto: smontaggi, trasporto, rimontaggio. In questo modo puoi risparmiare ulteriormente sulla tariffa del servizio e avere comunque deli esperti al tuo fianco per risolvere eventuali problemi o intoppi nel minor tempo possibile.